NOVARA – Si intitola “RAGA”, i Colori dell’Anima il prossimo evento organizzato dall’Associazione “RI-NASCITA” e sarà dedicato alla musica classica dell’India settentrionale. Ad accompagnare l’uditorio in questo mondo affascinante e lontano, alla scoperta dei benefici della sua musica sull’animo umano saranno Kamod Raj Palampuri (voce, tabla, harmonium) e Riccardo Di Gianni (sitar, swaramandala).

sitar-150x150Kamod Raj Palampuri è nato a Manali, in India. Ha imparato il canto classico dalla madre e ha studiato harmonium, sitar e dholak con il padre. Diplomato presso l’Università di Musica Classica Indiana Antica a Chandigarth, ha approfondito l’arte delle tabla e del canto classico con diversi maestri.

Riccardo Di Gianni, diplomatosi nel 2005 in chitarra, teoria e armonia jazz a Torino, lavora in teatro come musicista, compositore e sound designer. Dal 2006 studia il sitar e la musica Hindustani (musica classica del Nord India). Dal 2009 studia con Pandit Shivnath Mishra a Varanasi (India). Attualmente è allievo anche del Maestro Gianni Ricchizzi presso la Saraswati House di Assisi. Dal 2010 si esibisce in concerti di musica classica indiana in duo con Kamod Raj Palampuri e organizza incontri di meditazione guidati dal suono del sitar.

L’appuntamento è per sabato 7 giugno alle ore 19.30 in via Fratelli Rosselli 3.
Considerato il tipo di evento, si raccomanda la massima puntualità.
Al concerto seguirà il consueto rinfresco.
Ingresso ad offerta libera con tessera associativa. Sarà possibile iscriversi all’associazione la sera stessa.
Per informazioni e prenotazioni contattare Delia e Paolo: 334.6647702 – 338.8096290.

 

Clarissa Egle Mambrini

 

Annunci