Iscrizioni ancora aperte per l’imminente workshop di danza tenuto da Filippo Armati sul movimento Quantum (metodo Laban), nuovo appuntamento del progetto PerCorpi Visionari.
Nel seguente comunicato stampa, potete leggere tutte le informazioni.

C. E. M.

 

Associazione LIS Lab performing arts e Litrocentimetro
in collaborazione con Fondazione Teatro Coccia
nell’ambito del Progetto PerCorpi Visionari
Programma Operativo di Cooperazione Transfrontaliera Italia Svizzera 2007-2013

presentano

Principi di composizione del movimento Quantum (metodo Laban)
Workshop di danza di Filippo Armati
 Sabato 31 maggio dalle 10 alle 17
Studio Danza Novara, viale F. Ferrucci 2, Novara

 

Il workshop del danzatore e performer Filippo Armati si focalizza sui principi di composizione del movimento Quantum, una metodologia di lavoro che Armati ha iniziato a sviluppare nel 2011: image 1si basa sull’isolare i movimenti, sulla composizione istantanea, sulla consapevolezza del corpo e la possibilità di comporre istantaneamente movimenti con continuità. Durante il suo percorso formativo e anche professionale, Armati sviluppa una metodologia di lavoro che si basa sui principi di coreutica di Laban e sulle influenze che questi hanno avuto su altri coreografi del XX secolo (Cunningham, Forsythe, Hauert).

Filippo Armati si è laureato al DAMS di Bologna ed in seguito è stato ammesso all’accademia di danza contemporanea Laban Centre di Londra. Lavora come interprete per diversi coreografi e compagnie in tutta Europa. Dal 2003 sviluppa coreografie e lavori personali. Nel 2011 ha creato assieme all’artista visivo e musicista Tiziano Mincioni lo spazio culturale LA FONDERIA a Bellinzona. Nel 2010 fonda il festival multidisciplinare PERFORMA.

L’iscrizione al workshop è obbligatoria  ed è rivolto a danzatori, coreografi e allievi delle scuole di danza.

 

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONIimage2

www.corpivisionari.eu

associazionelis@gmail.com

+39.380.6538718/ +39.388.2579939

 

 

 

Annunci