Segnalo una nuova iniziativa organizzata da SPAZIO E a Ghemme. Segue comunicato stampa.

C. E. M.

 

Locandina ASTA Spazio E

 

GHEMME (NO) – Oggi, nel pittoresco castello-ricetto, si è aperto il simposio di scultura e pittura Dialogo con l’Arte. Gli artisti hanno lavorato producendo le opere che nella giornata di domenica, alla chiusura del simposio, verranno battute all’asta a scopo benefico dalla titolare di Spazio E e curatrice dell’evento, che è stato supportato da Confagricoltura, ATL di Novara, Casa degli Artisti e patrocinato dal Comune di Ghemme.

Dalla tarda mattinata del 28 settembre, a chiusura del simposio, Confagricoltura proporrà degustazione di prodotti tipici, mentre alle ore 17 si terrà nei locali di Spazio E l’asta a scopo benefico, i cui proventi verranno devoluti al restauro di opere d’arte sacra sul territorio.

Dice la curatrice, Enrica Pedretti: «Ci sono state segnalate diverse opere con necessità di interventi. Siamo convinti della buona riuscita di questa iniziativa e gratificati dal poter concorrere al recupero e alla conservazione di una parte di storia insieme a tutti coloro che parteciperanno in modo concreto all’asta».

 

Annunci