Dopo la presentazione inaugurale dello scorso 7 novembre al Piccolo Coccia di Novara, io e il mio libro Il giovane Strehler. Da Novara al Piccolo Teatro di Milano, pubblicato a fine ottobre da Lampi di stampa, ci prepariamo a tre nuovi appuntamenti.

 

  • Il primo si terrà venerdì 31 gennaio alle ore 18.00 a Palazzo Vochieri in Corso Cavallotti 6 a Novara, nell’ambito delle celebrazioni per la festa patronale di San Gaudenzio (22 gennaio) e per commemorare il 71° anniversario della prima regia novarese di Giorgio Strehler (24 gennaio 1943). Oltre alla sottoscritta interverranno l’Assessore alla Cultura del Comune di Novara Paola Turchelli e il consulente editoriale dottor Mariano Settembri. Moderatore sarà il professor Franco Terzera.
Il professor Terzera ed io durante una puntata del programma di Video Novara "Incontro con l'autore", registrato lo scorso 20 novembre 2013.

Il professor Terzera ed io durante una puntata del programma di Video Novara “Incontro con l’autore”, registrata il 20 novembre 2013.

 

  • Il secondo, sotto forma di conferenza/lezione, si svolgerà lunedì 3 febbraio alle ore 17.30 nella prestigiosa cornice del Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl” in Via Rossini 4 a Trieste , come appuntamento della rassegna I lunedì dello Schmidl. Portare il mio libro nella città natale del Maestro e per di più nell’istituzione in cui è custodito il Fondo “Strehler” è ovviamente una grande emozione, nonché un onore.
Palazzo Gopcevich, splendida sede del Civico Museo Teatrale "Carlo Schmidl" (Trieste)

Palazzo Gopcevich, splendida sede del Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl” a Trieste.

 

  • Il terzo infine, giovedì 6 febbraio alle ore 16.00 alla Biblioteca Francesco Pezza in Via Vittorio Veneto 17 a Mortara (PV), mi vedrà ancora impegnata in una conferenza/lezione all’interno del ciclo di incontri per divulgare la storia locale Conosci davvero la tua terra?, cui avevo già partecipato nell’edizione del 2008 come correlatrice de La risaia tra fiction e realtà.
Locandina di "Conosci davvero la tua terra?" 2014

Locandina di “Conosci davvero la tua terra?” 2014.

 

Tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso libero e, per chi lo desidera, sarà possibile acquistare il libro.

 

Chi non potrà partecipare a questi incontri può comunque reperire il volume in oltre 4.000 librerie in Italia oppure on line sulla vetrina del sito di Lampi di stampa (dove è inserito fra i best sellers) e su tutti i migliori siti come ibs.it, libreriauniversitaria.it, lafeltrinelli.it, hoepli.it, unilibro.it… ecc.

 

Clarissa Egle Mambrini

 

Annunci