Per festeggiare la nomination all’Oscar come miglior film straniero, ripubblico la breve intervista che mi fu fatta lo scorso maggio all’uscita dal cinema 🙂

Across the universe

Come sicuramente molti di voi già sapranno, è notizia di oggi che La grande bellezza di Paolo Sorrentino è stato candidato dall’Italia per ambire ad essere selezionato fra i film stranieri in corsa per l’Oscar. Dovremo aspettare però fino al 16 gennaio per conoscere le nomination ufficiali dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, che assegnerà poi le ambite statuette durante la cerimonia al Dolby Theatre di Los Angeles il 2 marzo 2014. Presentato al Festival di Cannes e contemporaneamente uscito nelle sale lo scorso 21 maggio, l’ultima fatica di Sorrentino è stata accolta molto favorevolmente soprattutto all’estero, mentre in patria ha ricevuto pareri contrastanti.
Personalmente ho avuto la fortuna di vederlo proprio alla prima sera di proiezione e di essere stata casualmente scelta fra il pubblico da Giancarlo Grossini di «Vivi Milano», supplemento del «Corriere della sera», per una brevissima intervista. Sono sempre a…

View original post 237 altre parole

Annunci